Residence Mediterranée Pietra Ligure Liguria - Informativa sulla privacy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI. DATA ULTIMO AGGIORNAMENTO: 25 GIUGNO 2018

In attuazione del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “GDPR”), relativo alla protezione dei dati, e della specifica normativa nazionale, IMMOBILIARE MEDITERAANEE, con sede in VIA CASTELLI 16/6, 17024 FINALE LIGURE, Codice Fiscale 00328530092 Partita IVA 01176500096 in qualità di “titolare dei dati” (in seguito solo “Titolare”) informa circa le modalità di  trattamento dei dati personali e delle informazioni fornite utilizzando il sito www.residencemediterranee.it (in seguito solo “sito web”) di proprietà di IMMOBILIARE MEDITERAANEE.

Dati trattati e raccolti dal titolare

DATI PERSONALI:

tramite il Sito Web vengono raccolti dati quali nome e cognome dell’utente, eventuale data di nascita, sesso, indirizzo di residenza, indirizzi di posta elettronica, eventuale numero telefonico, in relazione alla finalità della raccolta. In questa informativa, alla sezione “moduli di raccolta dati”, cui si rimanda per maggiori informazioni, vengono dettagliate le specifiche informazioni raccolte.

DATI DI NAVIGAZIONE:

Attraverso il sito web vengono raccolte, in maniera automatica dai software presenti sul sito web stesso e dai sistemi informatici preposti al suo funzionamento, informazioni relative all’utente ed al software da lui utilizzato per la visita al sito.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati possono venire utilizzati per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito ed il suo corretto funzionamento. Inoltre potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità derivanti da ipotetici reati informatici.

COOKIE

I cookie sono file di testo di esigua dimensione inviati dal sito web allo strumento utilizzato dall’utente, di norma il browser, per la visita al sito web stesso. Per la tipologia di cookie utilizzati dal sito web ed il loro utilizzo e cancellazione si faccia riferimento alla sezione dedicata alla Cookie Policy sul presente sito web.

 

MODULI DI RACCOLTA DATI

Sul sito web sono presenti i seguenti moduli di raccolta dati:

Modulo di contatto, richiesta di informazioni

Finalizzato alla richiesta di informazioni da parte dell’utente al Titolare, richiede all’Utente i seguenti dati personali: Nome, Cognome, Email, Telefono. I dati conferiti dall’Utente vengono utilizzati unicamente allo scopo di fornire il servizio all’utente. E’ presente anche l’opzione di poter utilizzare i dati forniti a scopi commerciali e di marketing. L’Utente ha comunque la possibilità di non consentire l’utilizzo dei suddetti dati senza per questo pregiudicare il normale funzionamento del modulo.

Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento

1. Dati indispensabili per esecuzione contrattuale

Il trattamento dei dati avviene unicamente per gli scopi relativi all’erogazione del servizio specifico di cui l’Utente ha fatto richiesta, come ad esempio una richiesta di informazioni. In ogni caso viene richiesto il consenso dell’Utente, senza il quale non è possibile erogare il servizio. Per servizi richiesti contrattualmente il conferimento di tali dati è indispensabile.

2. Finalità commerciali e di marketing

Con espresso consenso dell’Utente, i dati da lui forniti verranno utilizzati per finalità commerciali e di marketing  come a titolo d’esempio, ma non limitatamente,  inviare all’Utente via mail, posta e telefono, newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario su prodotti e servizi offerti dal Titolare ed anche da soggetti terzi; in ogni caso i dati forniti dall’Utente non verranno ceduti o comunicati a soggetti terzi.

Titolare, incaricati e responsabili del trattamento

Titolare del trattamento

 

Titolare del trattamento dei dati forniti dall’Utente è il Titolare, come definito in apertura della presente informativa, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

 

Incaricati del trattamento

Soggetti incaricati dal Titolare possono venire a conoscenza dei dati forniti dall’Utente in quanto esecutori di specifico trattamento finalizzato alla fornitura del servizio oppure di altre finalità consentite dall’Utente. 

Responsabili del trattamento

Al fine di poter gestire tecnicamente quanto sopra, il Titolare ha nominato quali responsabili esterni del trattamento i seguenti soggetti:

Aruba S.p.a., con sede legale in Ponte San Pietro (BG), Via San Clemente n° 53, P.IVA 01573850516

Il Titolare si avvale inoltre di soggetti esterni all’organizzazione a cui affida parte del proprio processo produttivo

 

Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati personali forniti dall’Utente è realizzato attraverso la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento cartaceo, elettronico e automatizzato.

Potranno essere resi accessibili per le finalità suindicate a dipendenti e collaboratori e consulenti del Titolare appositamente nominati quali incaricati del trattamento.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I dati comunicati dall’Utente non saranno ceduti a soggetti terzi per finalità diverse da quelle per i quali sono stati specificatamente autorizzati. 

Periodo di conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento tratterà i Suoi dati personali per il tempo necessario alle finalità suindicate. Alcuni dati potrebbero comunque essere conservati, come ad esempio i dati relativi ai consensi forniti dall’Utente, i dati di fatturazione e dati derivanti da accordi contrattuali fra l’Utente ed il titolare; dati che, in quest’ultimo caso, non sarà possibile cancellare fino alla conclusione del contratto.

Diritti

Nella Sua qualità di interessato l’Utente ha i seguenti diritti:

– chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi, ovvero la limitazione del trattamento di dati che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;

– ottenere senza impedimenti dal Titolare del trattamento, i dati in formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento;

– revocare il consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca;

– proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali.

Per esercitare tali diritti può inviare una comunicazione al Titolare del trattamento all’indirizzo su specificato a mezzo raccomandata a/r ovvero a mezzo e-mail all’indirizzo info@residencemediterranee.it

 

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